23 aprile 2012

Stereotipi...


E' stato il mio primo pensiero appena l'ho terminato: sembra proprio il "collare con le punte" dei cartoni animati.

Ha anche una storia: l'ho realizzato per il cane di un amico che un paio di settimane fa è tornato a casa senza collare, malconcio e zoppicante, molto probabilmente pestato da qualche amante degli animali a cui auguro quanto prima la stessa sorte. Per il nuovo collare, in sostituzione di quello andato perso, mi sono state richieste borchie, quindi borchie ho messo: le avevo in casa da anni ma non mi era ancora capitato di usarle.

Dati tecnici: cuoio Sedgwick da briglieria da 5/8", fibbia e D in acciaio inox, 8 borchie a cono in ottone cromato, 5 fori di regolazione.

Accurati test sociologici tenuti durante il fine settimana hanno dimostrato che istintivamente gli esemplari umani di sesso femminile con cui è venuto a contatto tendono a portarselo al collo, per provare la misura. E calza pure bene! Quasi quasi mi metto a cucire qualche accessorio...


2 commenti:

  1. ...e io ti confermo che a molti esemplari umani di sesso femminile (me compresa!!), tendono a portarselo al collo e confermo che calza pure bene!

    Se ci aggiungi qualche catenella, sarà ancor più apprezzato!
    Io non esco MAI senza!!

    Su su, che diventi famoso!

    RispondiElimina
  2. Hmmm... interessante suggerimento, ti prendo in parola!

    Appena ho un attimo di tempo mi metto al lavoro! Stay tuned!

    RispondiElimina