27 giugno 2017

Collare porta medaglietta in cuoio tubolare

Collare porta medaglietta in cuoio tubolare marrone scuro con fibbia in acciaio inox
Collare porta medaglietta in cuoio tubolare per cani di taglia M. Realizzato su misura con cuoio testa di moro con fibbia da 12 mm in acciaio inox.


Collare porta medaglietta in cuoio tubolare cucito a mano per cani di media taglia



Posso realizzare questo collare porta medaglietta in cuoio tubolare in 8 diversi tipi di cuoio e con 9 modelli differenti di fibbia in acciaio inox e ottone massiccio. Puoi trovare maggiori informazioni a questo link.


Il cuoio tubolare è una delle mie specialità. E' una tecnica di lavorazione antica e laboriosa che partendo da una striscia di cuoio permette di ottenere cinghie di sezione circolare dalle eccezionali qualità estetiche, meccaniche e di durevolezza: la sezione circolare ne aumenta la resistenza in rapporto allo spessore del materiale di partenza, mentre il fatto che la superficie esterna del tubolare sia pressoché esclusivamente formata dal fiore del cuoio la rende meno attaccabile dagli agenti esterni come umidità, polvere e sudore.

Rispetto al tubolare di produzione industriale, realizzato a macchina spesso ricoprendo con pelle sottile un’anima in materiale sintetico, il mio tubolare è realizzato in vero cuoio conciato al vegetale e cucito a mano su tutta la lunghezza.

Nessun commento:

Posta un commento