Collari in BioThane su misura

Collare in BioThane verde su misura con fibbia in acciaio inox
Non solo cuoio: oggi presento su queste pagine la nuova gamma di collari in BioThane Beta su misura e cuciti a mano. I collari sono realizzabili in 4 larghezze differenti per coprire le esigenze dei cani di tutte le taglie. Le larghezze disponibili sono 12 mm, 16 mm, 19 mm e 25 mm, la lista colori è  in continuo aggiornamento.

Collari in BioThane su misura realizzabili in tutte le taglie
I collari in queste foto montano fibbie intere con roller in acciaio inox. Sono disponibili anche le fibbie equivalenti in ottone (senza roller).

Ho già presentato articoli in BioThane fatti su misura nei mesi passati.

Per chi non lo conoscesse, il BioThane è un materiale sintetico alternativo al cuoio formato da una cinghia di fibre intrecciate che funge da armatura, annegata in un materiale di copertura che varia a seconda del tipo di BioThane. Si va dal Beta, a finitura opaca, al Gold, lucido e semitrasparente, al Super Grip, con sporgenze in gomma per migliorare la presa in tutte le condizioni.

Il BioThane ha caratteristiche molto interessanti:

  • è colorato: più di 15 colori tra cui scegliere
  • è resistente (la versione da 12 mm ha un carico di rottura di 225 kg)
  • è impermeabile ed asciuga in un attimo
  • non assorbe l'acqua e non assume cattivi odori
  • è lavabile in acqua corrente
  • non stinge e non sbiadisce
  • non fiacca il pelo e le mani
Ogni collare è cucito a mano, come i più pregiati analoghi in cuoio in mostra su queste pagine. Questo assicura un'ottima tenuta nel tempo.

Collarri in BioThane su misura cuciti a mano con fibbie in acciaio

Ovviamente ad ogni collare è possibile abbinare un guinzaglio, realizzato nello stesso colore o con parti a contrasto.

Collari in BioThane e guinzagli abbinati disponibili in vari modelli

Collare in Biothane verde taglia S con guinzaglio abbinato
Oltre ai classici guinzagli a moschettone, con o senza anello intrappolato nella maniglia, sono disponibili anche i guinzagli regolabili da addestramento da oltre 2 metri e le lunghine in BioThane, lunghe fino a 10 metri!



Per ordinare questi o gli altri miei collari è necessario fornire la misura corretta al momento dell'ordine.

La misura identifica la taglia (XS, S, M o L) e la taglia la larghezza del collare. Per rilevare correttamente la misura si può procedere in vari modi:

  • misurare un collare già in uso, dalla fine del cuoio vicino alla fibbia fino al foro più utilizzato;
  • misurare il collo del cane circa a metà altezza con un metro da sartoria, tenendo il metro ben aderente senza tuttavia tirare, ed aggiungere 2 cm alla misura;
  • misurare il collo del cane appena dietro alle orecchie allo stesso modo del punto precedente ma senza aggiugere i 2 cm correttivi.
Il risultato delle tre misurazioni dovrebbe essere più o meno lo stesso. In ogni caso l'obbiettivo da perseguire è che il collare regolato al foro corretto risulti comodo ma stretto a sufficienza da non passare sopra alle orecchie.

E' possibile ordinare questi e tutti gli altri accessori per cani contattandomi oppure visitando il mio negozio online, LCSellaio.it, dove è possibile acquistare la gamma standard dei miei prodotti.

Post più popolari