Portafogli uomo in pelle rinforzata

Portafogli uomo in pelle rinforzata con elastico di chiusura
Portafogli uomo in pelle rinforzata con chiusura in elastico, cucito a mano, compatto e molto resistente. L'esemplare nella foto è realizzato in total black, ma la pelle è disponibile anche in marrone (nuovi colori in arrivo) e l'elastico in varie combinazione colori.

Misura 9,5 cm x 10,5 cm e al suo interno presenta 4 alloggiamenti per carte di credito di rapido accesso, due tasche ulteriori sotto ai porta card e la tasca porta banconote. Tutti i bordi interni sono orlati a mano, la tasca per le banconote è bordata da una cucitura di rinforzo.
Portafogli uomo in pelle rinforzata fatto e cucito a mano

E' realizzato in pelle norvegese molto robusta, da poco meno di 2 mm di spessore, opportunamente ribassata in corrispondenza degli orli. E' piuttosto morbida alla mano e presenta una texture a grana grossa ben evidente. Per ottenere il meglio da questo materiale l'ho foderato con tela di cotone: questo rende l'interno più ordinato e contribuisce alla struttura. In più, il collante impiegato (atossico e permanente) rende impermeabile l'interno.

L'elastico impiegato per la chiusura (facoltativo) è del tipo ad alta tenacità impiegato solitamente in selleria. E' disponibile in vari colori e combinazioni classiche.
Portafogli uomo in pelle rinforzata nero disponibile in altre combinazioni colore

Ho realizzato anche altre varianti di questo portafogli (ancora più compatto, con card in verticale, e in versione "biker" con buco per la catena e portamonete), personalizzabili ed acquistabili nel mio negozio online LCSellaio.it nella sezione Articoli di Pelletteria.

Post più popolari